Termini di servizio

Per tutti gli ordini tramite il nostro negozio online da parte di consumatori e imprenditori valgono le seguenti condizioni.

AGB Akku4YOU KLG

1. Campo di applicazione

Per tutti i contratti, le forniture della nostra merce e gli altri servizi da parte nostra valgono esclusivamente le seguenti condizioni generali di contratto (in tedesco AGB). Questi sono validi anche per i contratti successivi, anche se non sono stati espressamente concordati di nuovo e inviati all’acquirente.

Tutti i nomi e i loghi dei prodotti sono marchi registrati dei rispettivi produttori. Le illustrazioni dei prodotti possono essere esemplari e possono differire dai prodotti forniti.

Le modifiche alle presenti condizioni generali di contratto, ai contratti integrativi e ai contratti di garanzia devono essere da noi confermate per iscritto per essere efficaci. Qualora singole disposizioni siano o diventino invalide, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

2. Offerta

Le nostre offerte e le informazioni relative ai prodotti da noi venduti sono soggette a modifiche e non sono vincolanti. In considerazione del costante sviluppo tecnico e del miglioramento dei prodotti da noi venduti, i prezzi, i dati, le dimensioni e i pesi da noi indicati sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Ciò vale anche per i cambiamenti che servono a mantenere la capacità di consegnare.

Riserva sugli errori o l’incompletezza delle informazioni sui prodotti, delle illustrazioni dei prodotti e dei prezzi. In caso di discrepanza tra l’immagine dell’articolo e la descrizione dell’articolo, fa fede la descrizione in ogni caso.

3. Prezzi

I prezzi al momento dell’ordine della merce sono validi per la consegna.
I prezzi sono in CHF e sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto del 7.7%. La tassa di smaltimento anticipata prescritta per legge (TSA) è inclusa nel prezzo d’acquisto. Con la tassa di raccolta, tutto ciò che riguarda il riciclaggio ecologico delle batterie usate è assicurato e finanziato.

Le spese di spedizione vengono aggiunte all’importo della fattura separatamente.

Troverete maggiori informazioni sui costi di spedizione nella descrizione del prodotto.
Non ci sono supplementi per imballaggi e piccole quantità.

4. Ordini e conclusione del contratto

Gli ordini possono essere accettati solo attraverso il processo di ordinazione nello shop online ai prezzi e alle condizioni di spedizione e pagamento indicate.

Il contratto di vendita viene concluso solo con la conferma d’ordine scritta (è sufficiente un’e-mail) da parte nostra o con l’accettazione della merce da parte dell’acquirente (e dopo la scadenza del termine di revoca/restituzione). Se la conferma d’ordine si discosta dall’ordine, l’acquirente deve opporsi per iscritto senza indugio, al più tardi entro una settimana dall’invio della conferma d’ordine. In caso contrario, il contratto di acquisto è legalmente valido alle condizioni indicate nella conferma d’ordine.

5. Termini di consegna e consegna

La merce in magazzino viene solitamente spedita entro un giorno lavorativo. Se la merce non è disponibile in magazzino al momento dell’ordine, cerchiamo di consegnare il prima possibile. Sono consentite consegne parziali.

In caso di mancato rispetto di un termine di consegna e di esecuzione concordato in caso di forza maggiore, che comprende la mancanza di materiali, interruzioni dell’esercizio, scioperi, ordini legali o ufficiali – in ogni caso anche presso i nostri fornitori – nonché autoapprovvigionamento intempestivo ed errato, siamo autorizzati a recedere dall’obbligo di consegna in tutto o in parte o, a nostra discrezione, a rinviare la consegna per la durata dell’impedimento.

Se il termine di consegna concordato non viene rispettato per motivi diversi da quelli sopra menzionati, l’acquirente ha il diritto di fissare una ragionevole proroga per iscritto (è sufficiente un’e-mail) con un avviso di rifiuto e, se tale proroga scade senza risultato, di recedere dal contratto di acquisto per quanto riguarda le consegne e le prestazioni contenute nel contratto.

Le richieste di risarcimento danni per ritardo o impossibilità o inadempienza, comprese quelle sorte fino al recesso dal contratto, sono reciprocamente escluse.

6. Consegna, spedizione, pagamento, trasferimento del rischio e danni di trasporto

La consegna è possibile solo in Svizzera.

Le opzioni di pagamento includono la fattura, il pagamento in contanti, Postfinance, EC, Visa, Mastercard, AMEX, PayPal o pagamento anticipato. Il conto sarà emesso in franchi svizzeri. Ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento anticipato in alcuni casi. Se la merce viene consegnata in acconto, la merce rimane in possesso di Akku4you KLG fino al completo pagamento della fattura. Ci riserviamo il diritto di offrire l’acquisto in fattura solo dopo un controllo del credito con esito positivo.

Le spese di spedizione per ogni consegna dipendono dal valore dell’ordine e dalla destinazione della consegna e possono essere modificate in qualsiasi momento.

Il rischio viene trasferito all’acquirente non appena abbiamo consegnato la spedizione al vettore (ufficio postale, servizio pacchi o qualsiasi altro mezzo di trasporto utilizzato). Il cliente deve controllare immediatamente dopo il ricevimento della merce per verificare la completezza e la presenza di eventuali danni. Se un reclamo non viene presentato entro un periodo di sette giorni dal ricevimento della consegna, l’accettazione si considera avvenuta.

Il destinatario è inoltre tenuto a controllare l’integrità esterna dell’invio al momento del ricevimento. In caso di danni visibili durante il trasporto, deve essere rilasciata una conferma immediata da parte del fornitore. In caso di danni nascosti durante il trasporto della merce consegnata, l’acquirente deve immediatamente dopo il rilevamento (cioè entro 1-2 giorni) presentare un reclamo al vettore utilizzato (ufficio postale o servizio pacchi) e richiedere la consegna di una conferma del danno verificatosi. In cambio dell’invio della merce danneggiata insieme ai suddetti documenti, il cliente riceverà immediatamente una consegna sostitutiva gratuita da parte nostra.

7. Pagamento tardivo

Se il pagamento non viene effettuato entro 30 giorni, un sollecito con i costi verrà inviato via e-mail in formato PDF. Segue poi. Le spese di sollecito sono di 40 franchi svizzeri +5% di interessi di mora a partire dalla data di pagamento.
Inoltre, questo caso sarà consegnato alla nostra agenzia di recupero crediti (tasse molto elevate) e da questo momento in poi non è più di nostra competenza e deve essere chiarito direttamente con l’agenzia di recupero crediti!

8. Garanzia ed esclusione di responsabilità

Garantiamo che gli articoli in consegna sono privi di difetti di materiale e di fabbricazione al momento del trasferimento del rischio e che hanno le proprietà garantite.

Il periodo di garanzia è di 6 mesi per le batterie usate, 1 anno per il ripristino delle batterie sulle celle installate (il BMS è escluso dalla garanzia) e 24 mesi per le batterie originali e di replica. Sono escluse dalla garanzia le normali perdite di capacità che si verificano durante l’uso, così come il BMS e altri componenti elettrici che non sono stati sostituiti da noi. La garanzia decorre dalla data di spedizione al cliente.

All’arrivo dell’articolo acquistato, il cliente è obbligato a controllare immediatamente la merce per verificare che non presenti difetti e condizioni. In caso di difetti evidenti, questi devono essere segnalati immediatamente per iscritto, al più tardi entro sette giorni dal ricevimento della merce (è sufficiente l’e-mail). Gli oggetti di consegna difettosi devono essere tenuti pronti per il controllo da parte del venditore nelle condizioni in cui si trovano al momento della scoperta del difetto. Su richiesta del Venditore, l’Acquirente dovrà inviare l’articolo acquistato al Venditore con una descrizione precisa del difetto e una copia della fattura, con spese di spedizione prepagate. In caso di violazione dei suddetti obblighi, la garanzia per tali difetti decade.

Qualora si venga a conoscenza di un difetto nascosto dei prodotti consegnati di cui siamo responsabili, saremo autorizzati, a nostra discrezione, a rimediare al difetto riparando o sostituendo gratuitamente la merce. L’acquirente deve comunicarci il reclamo per iscritto (è sufficiente un’e-mail) e, su nostra richiesta, restituirci l’articolo oggetto del reclamo con una descrizione precisa del difetto e una copia della fattura di consegna. Sono ammesse più correzioni di difetti.

Se la riparazione o la sostituzione non riesce dopo un periodo di tempo ragionevole, l’acquirente può chiedere una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto di acquisto. Ulteriori rivendicazioni di responsabilità dell’acquirente per danni di consegna scoperti in ritardo e per danni diretti o indiretti derivanti dalla consegna di merce difettosa non esistono – indipendentemente dal motivo giuridico.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni o difetti derivanti da uso improprio, stoccaggio, funzionamento e manipolazione errata o negligente. La garanzia non copre inoltre la normale usura e il consumo. Allo stesso modo, qualsiasi garanzia decade automaticamente se l’acquirente effettua personalmente interventi, modifiche e riparazioni, rimuove numeri di serie / adesivi con numeri di serie o rompe i sigilli di garanzia.

9. Diritto di restituzione

L’acquirente ha un diritto di restituzione di sette giorni, calcolati a partire dal giorno in cui la nostra consegna è stata ricevuta. Per rispettare il termine è sufficiente una richiesta scritta di restituzione della merce senza indicarne i motivi via fax o e-mail e l’invio tempestivo dell’articolo acquistato. Dopo la scadenza del periodo di restituzione, è stato effettuato un acquisto vincolante.

Il diritto di restituzione esiste solo a condizione che l’oggetto dell’acquisto venga restituito non utilizzato e in perfette nuove condizioni. La merce si considera inutilizzata se non presenta segni di utilizzo e viene restituita nella confezione originale non danneggiata e completa di tutti gli accessori. Desideriamo sottolineare che aprendo l’imballaggio originale/di vendita o le pellicole di plastica sigillate, la nostra protezione del copyright e le condizioni di garanzia vengono automaticamente riconosciute. In caso di deterioramento significativo, come sporco, danni, imballaggio di vendita danneggiato, documentazione mancante o danneggiata, restituzione incompleta, ecc. ci riserviamo espressamente il diritto di rifiutare il ritiro della merce.

I resi saranno accettati da noi solo se sono correttamente e sufficientemente timbrati. Il prezzo di acquisto verrà rimborsato all’acquirente immediatamente dopo il ricevimento della merce, senza spese di spedizione, tenendo conto delle condizioni di cui sopra.

Il diritto di restituzione non è applicabile per le batterie di revisione, i prodotti su misura, i prodotti a prezzo ridotto e le offerte speciali.

10. Revisione delle batterie

Durante la revisione delle batterie, le vecchie celle devono essere rimosse. Non possono essere reinstallate o restituite, in quanto considerate merci pericolose. Se una riparazione non va a buon fine, può essere restituito solo l’involucro senza contenuto.

Quando si apre il contenitore della batteria, il contenitore può essere danneggiato perché le celle sono incollate tra loro. Dopo la sostituzione delle celle, il coperchio viene incollato in modo professionale, il che può causare difetti visivi. Se questi difetti ottici non compromettono la funzionalità della batteria, non ci assumiamo alcuna responsabilità per i tali danni.
Pertanto non accettiamo resi per batterie ricondizionate e riparazioni al BMS se il difetto non è dovuto alle celle sostituite o ai componenti riparati (involucro della batteria, BMS). Se il difetto è sulla bicicletta stessa o su un altro componente dell’elettronica o sul carica-batterie, ci riserviamo il diritto di addebitare l’intero importo per il lavoro svolto.

11. Riciclaggio

Akku4you KLG garantisce la restituzione delle batterie usati e li conduce a uno smaltimento professionale.

12. Riserva di proprietà

Ci riserviamo il diritto di proprietà dell’oggetto della vendita fino al completo soddisfacimento di tutti i crediti derivanti dal rapporto contrattuale, compresi i crediti accessori a cui abbiamo diritto per qualsiasi motivo legale.

13. Responsabilità

Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da violazione del contratto, da culpa in contrahendo e da illecito civile, a meno che il danno non sia stato causato intenzionalmente o per grave negligenza.

Un’eventuale richiesta di risarcimento danni si riferisce esclusivamente all’oggetto della fornitura. I danni conseguenti causati da difetti sono esclusi dalla responsabilità.

Le richieste di risarcimento danni e le richieste di garanzia non sono trasferibili a terzi.

14. Protezione dei dati

Facciamo presente che i dati necessari per la transazione commerciale vengono elaborati e memorizzati tramite un sistema EDP in conformità alle disposizioni di legge. Se non diversamente concordato, utilizziamo i dati personali dei contratti di vendita solo ai fini dell’elaborazione del contratto, del servizio clienti, della consulenza e delle attività di marketing.

I dati personali saranno trattati in modo confidenziale. Il cliente ha il diritto di revocare il presente contratto in qualsiasi momento.

15. Diritto applicabile, luogo di esecuzione e foro competente

Per tutti i rapporti giuridici tra il venditore e l’acquirente si applica il diritto svizzero.
Come luogo di adempimento per tutte le prestazioni reciprocamente dovute dal contratto, compresi eventuali diritti di garanzia è concordato Akku4you KLG, an der Reuss 7, 6038 Gisikon / Svizzera.

Foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è Akku4you KLG, an der Reuss 7, 6038 Gisikon / Svizzera.

16. Clausole finali

Qualora singole disposizioni del contratto di fornitura o delle presenti condizioni generali di contratto non siano valide, la validità delle restanti disposizioni non viene compromessa. Le parti contraenti si impegnano a sostituire una disposizione non valida con una disposizione valida che soddisfi al meglio gli obiettivi economici di entrambe le parti. Lo stesso vale in caso di lacune del contratto.

Modifiche o aggiunte al presente contratto devono essere effettuate per iscritto per essere valide. Non esistono accordi orali.

Akku4you KLG

Stato maggio 2019